Addio a Francesco Birtolo, giovane medico apprezzatissimo: stroncato da un improvviso malore. Aveva solo 37 anni

Una morte improvvisa, inattesa e che procura un enorme sconcerto quella del dottor Francesco Birtolo, 37 anni, di Francavilla Fontana in servizio quale medico di medicina generale (medico di famiglia) presso l’Asl della Bat (Barletta – Andria – Trani). Birtolo, nella notte, è stato colto da un improvviso malore ed è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Trani, dove si era trasferito da qualche tempo proprio per ragioni di lavoro.

Il medico chirurgo, appassionato di musica e che coltivava numerosi altri hobby, era molto conosciuto e apprezzato nella sua città natale, la Città degli Imperiali.

Chitarrista provetto, era innamorato del suo comune d’origine, col quale si teneva in contatto anche grazie alle testate locali, cui non mancava di esprimere a sua volta apprezzamento per il fatto di fargli vivere “aria di casa” anche nei giorni in cui era impossibilitato a rincasare, sempre per questioni lavorative.

Era davvero un ottimo professionista e prim’ancora un bravissimo ragazzo, Francesco. Non sono frasi retoriche, era fatto davvero così. La sua perdita pesa molto non soltanto sulla sua famiglia, che idealmente come Strillone abbracciamo e alla quale porgiamo le più sentite condoglianze, ma anche sulle comunità da cui si era fatto apprezzare grazie ai suoi modi, alla sua gentilezza e al suo saper fare e consolare. Una perdita davvero grande e si ripete: senza retorica alcuna. Che la terra ti sia lieve, Francesco.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com