“L’Europa è nelle tue mani!”, premiate una prof francavillese e le sue studentesse

La classe V RIM dell’Istituto Tecnico Economico Indirizzo Relazione Internazionale e Marketing dell’I.S.I.S Paschini-Linussio ex – G ortani, guidati dalla docente di diritto e Relazione Internazionale e Marketing, prof.ssa Maria Rosaria Santoro, originaria di Francavilla Fontana, ha partecipato ad un concorso nazionale indetto dal  Ministero dell’Istruzione, d’intesa con il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal titolo  “L’Europa è nelle tue mani!”. Il concorso era rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Le allieve hanno scelto la presentazione di un lavoro in power point e tra i diversi temi proposti  si è deciso di approfondire quello riguardante “Un’economia più forte, giustizia sociale e occupazione” e dando  al progetto il nome di “Un nuovo futuro per i giovani”.

Le studentesse sono state impegnate nello studio, nella realizzazione  e nell’approfondimento delle politiche giovanili europee, soprattutto studiando i testi legislativi in lingua tedesca, francese e inglese, confrontandoli con il nostro sistema legislativo e cercando di proporre politiche legislative uniformi in tutti i Paesi dell’Unione Europea.

La classe V Rim si è classificata al Terzo posto per la categoria Power Point, unica scuola nel Friuli Venezia Giulia ad aver vinto. Il premio di 7000 euro sarà ritirato, come da comunicazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dopo le vacanze pasquali.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com