Lo fa sapere il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo:
“Nel corso di questo anno scolastico a Francavilla Fontana abbiamo avviato un servizio sperimentale e inedito per la nostra Città, la sezione “Primavera” per i bimbi tra 24 e 36 mesi istituita nel Terzo Comprensivo.
Anche ieri mattina parlandone con il personale del plesso di via D’Annunzio e con alcune mamme – e naturalmente osservando i 20 piccoli iscritti – ne ho constatato la buona riuscita, con soddisfazione di tutti.
L’obiettivo è aiutare i genitori a conciliare gli impegni di lavoro con il proprio ruolo in famiglia, offrendo questa possibilitá che risponde al bisogno sociale diffuso di potenziare i servizi di assistenza alla prima infanzia.
La sezione “Primavera” è un’iniziativa dell’Amministrazione Comunale – in particolare dell’assessorato ai Servizi Sociali guidato da Maria Passaro – in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale Br3 presieduto da Giuseppe Bellanova e con la dirigente Adelaide D’Amelia, che ringrazio anche per il contributo fondamentale nell’accoglienza a scuola dei bambini in arrivo dall’Ucraina”.