Come noto, il Team Fuorisoglia è sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove idee per continuare a crescere e per stimolare sempre più la gente ad avvicinarsi al bellissimo mondo delle 2 ruote grasse o slim che siano.
Lo sport in generale è sinonimo di salute, benessere fisico e mentale ma anche stimolo a socializzare fare gruppo e a condividere vere e proprie esperienze di vissuto quotidiano. Lo sport è basilare anche nella crescita, se fatto e “insegnato” in modo sano è uno strumento indispensabile di educazione e rispetto!
Con queste importanti basi bisogna partire, quindi, dai più piccoli e portarli in un cammino di crescita costante e progressiva con l’obbiettivo di inserirli nel mondo del Ciclismo ben preparati stimolati a dovere e poi, chissà, magari sboccerà qualche campioncino.
Il Team Fuorisoglia si è lanciato da qualche tempo nel progetto di Academy del Ciclismo, una scuola aperta a tutti e senza limiti di età, un progetto nato quasi come scommessa che oggi però è divenuta una seria e concreta realtà.
Presso il parco privato di Laurito all’interno dell’omonimo Resort di proprietà del dott. Pietro di Coste è stato allestito un “campo” di allenamento gestito interamente dal Team che annovera istruttori di tutto rispetto, con voglia di mettersi in gioco e di insegnare ai più piccoli tutti i segreti e le cose belle di questo sport; ogni martedì e venerdì quindi, sotto la guida dei maestri Mariangela Palazzo, Antonio Magrì, Martino d’Amico, Salvatore Taurisano e la sempre immancabile supervisione del Presidente del Team Fuorisoglia Massimiliano Lopalco si svolgono gli allenamenti e le lezioni accademiche di ciclismo, a breve poi, non appena le giornate lo permetteranno, si aggiungerà un terzo appuntamento settimanale che presumibilmente sarà di Sabato pomeriggio.
Va considerato anche che oltre al percorso accademico i ragazzi vengono seguiti dai maestri anche nelle prime competizioni che si stanno susseguendo in questo periodo, ad ogni gara, col supporto di numerosi genitori, gli allievi vengono seguiti e supportati in un atmosfera di gioia e condivisione dove il risultato finale è l’aspetto che incide meno perché, come detto prima, quello che conta è la crescita dei ragazzi.
Ad oggi la scuola, che a breve sarà anche Federale, conta già decine di allievi e la speranza è quella di vedere il numero dei partecipanti crescere sempre di più!
Non resta quindi che invitare appassionati, genitori e ragazzi a cogliere questa occasione e a provare ad avvicinarsi all’Academy Fuorisoglia certi che una volta avvicinati non se ne potrà più fare a meno.
Per info e iscrizioni rivolgersi a :
Massimiliano Lopalco 3884471515
Mail:
Ufficio Stampa Team Fuorisoglia