La sua perizia, sviluppata in anni e anni di duro e appassionato lavoro, gli era già valsa diversi titoli e riconoscimenti. Oggi, Nicola Semeraro è entrato a far parte in qualità di ispettore della giuria della prestigiosa guida nazionale del food “Peperoncino Rosso”. Semeraro, titolare della nota e apprezzata pizzeria “I Gemelli” con sede in via Torre Santa Susanna ad Oria, ha superato a pieni voti un corso di analisi sensoriale sulla pizza: tutta una serie di prove per capire non solo se il prodotto fosse buono o meno, ma anche tante altre cose, come lievitazione, cottura, qualità delle materie prime, condimenti, ecc. Qualcosa di assolutamente non semplice. “L’obiettivo è sempre quello di progredire – dichiara il maestro pizzaiolo – perché in questo lavoro, come credo in tutti gli altri, non ci si può mai sentire arrivati. Per me questo è un bel riconoscimento – aggiunge – ma non finisce qui, ho ancora fame di migliorarmi e sete di conoscenza. Lo devo a me stesso per primo ma anche alla mia famiglia”.
Compagnia carabinieri Francavilla: 180 verbali per violazioni del codice della strada, ma anche denunce per truffa e abusivismo edilizio
Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando provinciale di Brindisi, i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio.