L’idea nacque quasi per caso due anni fa, in piena pandemia. I fratelli Alessio e Danilo Sardiello erano impegnati in un turno al 118, quindi sul fronte infuocato dell’emergenza Covid. Dalla loro posizione “privilegiata” – si fa per dire – osservavano la disperazione della gente, che aveva difficoltà di accedere a servizi che spesso neppure c’erano: carenza di mascherine, carenza di tamponi, tempi eccessivamente dilatati per poter lavorare, studiare, vivere. “Perché non mettiamo su un laboratorio analisi di quelli buoni, di quelli che qui non ci sono?”. Come una scommessa.
Da quello scambio di battute ebbe origine tutto ciò che domani (domenica 20 febbraio, ore 18.30) sarà finalmente realtà: il BIOCLINICLAB Sardiello aprirà i battenti in via Carlo Alberto dalla Chiesa, 30 a Francavilla Fontana. Persino il quartiere nel quale si colloca – il tanto, ingiustamente, bistrattato San Lorenzo – è di per se stesso un chiaro messaggio: prima di tutto, il servizio ai cittadini.
Se lo si definisse un semplice laboratorio analisi, si commetterebbe un grosso errore. Il BIOCLINICLAB Sardiello sarà molto di più, anche un poliambulatorio specialistico. Sarà innanzitutto un luogo nel quale poter controllare la propria salute, grazie al personale di comprovata e pluriennale esperienza nel settore. Gli esami possibili sono talmente tanti e assortiti che elencarli comporterebbe una lunghezza forse eccessiva di questo post: si rimanda, pertanto, al sito web www.biocliniclabsardiello.it, dov’è è addirittura possibile prenotare online tutto ciò di cui si ha bisogno.
Quali sono i punti di forza di questa nuova realtà? È presto detto: oltre alla vastità e alla qualità dell’offerta, anche la celerità dei risultati – essendo tutte le apparecchiature presenti sul posto – e i costi assolutamente competitivi (confrontare per credere).
Inoltre, il BIOCLINICLAB Sardiello dispone di un punto ristoro dove i pazienti, terminate le analisi, possono consumare tranquillamente la colazione…
Novità anche sugli orari: prelievi dalle 6.30 alle 10 dal lunedì al sabato. Orari di apertura del centro dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30. Al sabato orario, invece, dalle 8 alle 18.30.
BIOCLINICLAB Sardiello: ciò che mancava da lunedì 21 febbraio ci sarà.
E pensare che tutto nacque in piena pandemia da un’idea, quasi una scommessa tra fratelli…