Di due giovani donne ferite il bilancio di un incidente verificatosi nella prima serata di ieri lungo la strada provinciale che collega Ostuni e Francavilla Fontana, in agro ostunese. Le loro condizioni non sarebbero critiche, anche se una delle due avrebbe riportato la peggio.
Sul posto sono giunti i soccorritori del 118, che hanno trasportato le occupanti dell’utilitaria in ospedale a Brindisi per accertamenti e successive cure, dopo che i vigili del fuoco le avevano estratte dalle lamiere in parte accartocciate.
Sulla dinamica del sinistro lavorano gli agenti del Commissariato di polizia di Ostuni. Stando alle prime ricostruzioni, per cause tutte da accertare, l’auto sarebbe uscita di strada in autonomia, cioè senza il coinvolgimento di altri veicoli. Ne è seguita una pericolosa carambola contro un palo dell’illuminazione pubblica e un muretto a secco.
La provinciale Francavilla – Ostuni, piuttosto curvilinea, non è nuova a incidenti di questo tipo. Lungo quell’arteria, anche abbastanza trafficata, si sono verificati nel corso del tempo sinistri anche gravi, persino mortali. L’invito è sempre lo stesso: percorrerla a velocità moderata e con assoluta prudenza.