Una nota della Funzione pubblica Cgil Brindisi:
La FP CGIL Brindisi, con una nota inviata al direttore Sanitario dott. Montanile, alla direzione generale ASL BR e agli organi di stampa, denunciava la soppressione del servizio di ausiliariato-logistica nel nosocomio di Francavilla Fontana. A seguito di tale manifestazione, il servizio è stato ripristinato. Abbiamo fatto solo il nostro dovere come dal 1906, anno di nascita del primo sindacato italiano.
Quando si tratta di discriminazioni, precariato e ogni atto che lede il diritto dei lavoratori e del lavoro, la CGIL ha sempre risposto presente, non arrogandosi mai il diritto del primato, anche se in oltre 100 anni di storia qualcuno lo abbiamo raggiunto. E’ facile salire sul carro quando sono gli altri ad esporsi, assumendosi meriti che in realtà non gli appartengono.
Come la Cornacchia di Esopo, che si vergognava della sua modesta apparenza, dopo essersi adornata delle penne di un pavone, abbandonò le proprie compagne unendosi a un gruppo di pavoni che però scoprirono il suo trucco e la cacciarono in malo modo a colpi di becco. Umiliata e malconcia, la cornacchia tornò allora dalle sue compagne, ma queste, offese dal suo abbandono, la respinsero a loro volta.
La FP CGIL Brindisi coglie l’occasione per ricordare che al Camberlingo esistono ancora molte problematiche che saranno oggetto di menzione e per le quali chiederemo una rapida soluzione. Restiamo sgomenti nell’apprendere che all’interno del nosocomio in oggetto, esista qualcuno capace di superare la concertazione sindacale e con la sola presenza fisica riesca a risolvere le problematiche. Ci domandiamo come mai i problemi vengono risolti sempre dopo che qualcun altro li denuncia?