Due auto hanno, per cause ancora da accertare, preso fuoco nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 gennaio in via Giancola a Francavilla Fontana. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’area.
I danni peggiori hanno interessato una Opel Corsa di colore grigio parcheggiata in strada, col rogo che poi si è espanso fino a una Ford S Max parcheggiata poco più avanti. La Opel, da cui è partito l’incendio, è stata completamente distrutta nella parte anteriore, mentre la Ford è stata danneggiata nella parte posteriore.
Via Giancola si trova a pochi metri da viale Lilla, che può considerarsi una zona centrale della Città degli Imperiali.
Hanno effettuato un sopralluogo i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, cui spetta ora ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Non è chiaro se si sia trattato di un episodio accidentale, infatti la pista dell’origine dolosa resta decisamente in piedi.
Nel caso, bisognerà anche risalire all’eventuale movente del gesto. Saranno acquisite le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nei dintorni, così che ogni dubbio possa essere fugato.
Domani i funerali di Mattia, morto in moto a soli 15 anni: il ricordo commosso dei compagni di scuola
Saranno celebrati domani nella chiesa madre di Latiano (Santa Maria della Neve) i funerali di Mattia Leone, 15enne che ha perso la vita nel tardo