Scippo in pieno centro a Francavilla Fontana, in via Greghetto, traversa di via Roma. L’episodio si è verificato martedì sera, come riportato da BrindisiOggi.it, poco dopo le 19. La vittima sarebbe stata bloccata per strada da un ragazzo in bici e spinta con violenza contro il muro. Nonostante le resistenze della donna il balordo è riuscito a impossessarsi della borsa contenente 200 euro circa in contanti, documenti ed effetti personali, dileguandosi in sella alla bici per il dedalo di viuzze del centro. Soccorsa da alcuni passanti la vittima è stata condotta in ospedale dove le sono state curate ferite ed escoriazioni. Sulle tracce dello scippatore ci sono ora i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana.
Lo strano caso dell’integrazione scolastica, lavoratori in ferie forzate per “esubero ore”: molte pretese, pochi soldi. Sindacati e politica insorgono
Da ieri, 18 novembre, e fino a Natale è stato ridisegnato il calendario dell’integrazione scolastica nell’Ambito territoriale sociale Brindisi 3. Quest’Ambito comprende ben sei comuni: