“Liberi mai schiavi”, progetto contro le dipendenze per l’IISS “Lilla”: cicli d’incontri con Autorità e forze dell’ordine

La professoressa Rossella Zullino racconta : “Liberi mai schiavi” – attività di prevenzione  e contrasto all’uso di di sostanze devianti.

“Liberi mai schiavi” è lo slogan che ha accompagnato gli incontri tenutosi nelle tre sedi dell’Istituto V.Lilla di francavilla fonatana con i rappresentanti delle Forze dell’ordine e del SerT sulla prevenzione e contrasto all’uso di di sostanze stupefacenti, alcoliche e tabagismo in età giovanile.

Il progetto e le relative attività sono promosse e sostenute da Prefettura, Questura, dalle forze dell’ordine e dall’USP di Brindisi.

I tre incontri hanno visto coinvolti i ragazzi del biennio del Liceo classico, del Liceo scientifico con sede a Oria e dell’Istituto Professionale, tutti guidati dalla dirigente scolastica Giovanna Carla Spagnolo. La referente del progetto è  la professoressa Maria Adriana Spina

I ragazzi hanno avuto modo di ascoltare e confrontarsi con i rappresentanti delle Istituzioni riguardo a questa delicata tematica. Gli incontri hanno come obiettivo quello di far comprendere ai ragazzi in un’ottica realistica la  capacità di comprendere quanto ogni forma di dipendenza (addiction) non può che danneggiare la loro salute.

Il progetto si prolungherà nel corso dell’intero anno scolastico con altri incontri e si concluderà con la realizzazione da parte dei ragazzi di un elaborato letterario, grafico, fotografico e multimediale.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com