A scuola di… solidarietà: raccolti e donati 1.400 euro in favore di Ail per aiutare la ricerca contro leucemie, linfomi e mielomi

La gara di solidarietà, a favore della ricerca, che ha visto scendere in campo l’IISS Del Prete Falcone di Sava (Taranto) ha registrato risultati degni di nota. Grazie all’impegno dei docenti e del personale Ata, sostenuti dal dirigente scolastico, prof. Alessandro Pagano, al prezioso contributo di alunne, alunni e genitori, la scuola ha raccolto 1.441 euro a favore dell’AIL-Associazione italiana contro leucemie – linfomi e mielomi.

La vendita delle Stelle di Natale, pianta simbolo dell’Associazione, ha permesso di raggiungere questo importante risultato che fa onore a un Istituto da sempre impegnato, in prima linea, nelle iniziative benefiche promosse dal e nel territorio, e non solo. Il coinvolgimento delle allieve e degli allievi risponde, infatti, alla necessità di diffondere la cultura della solidarietà, un circolo virtuoso capace di promuovere la crescita di cittadini solidali e responsabili, nell’ottica di scelte orientate al bene comune. Tutto questo in linea con l’impegno profuso dai volontari Ail che, nelle piazze italiane, offrono una stella in cambio di un contributo per la ricerca.

I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno di fatto determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura del paziente ematologico. È necessario, però, educare alla solidarietà e continuare su questa strada per raggiungere nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili… affinché ogni malato possa contare sulla sua buona Stella.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com