Alunni e docenti dell’Istituto guidato dalla Dirigente Scolastica, Beatrice Monopoli, hanno, infatti, preso parte alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA), promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus (FBAO), nata nel 1989 con finalità di solidarietà sociale.
Nell’occasione, circa 150.000 volontari, anche studenti, presenti in quasi 13.000 supermercati in Italia, hanno invitato i cittadini, nel fare la propria spesa, a compiere un atto concreto di attenzione verso chi ha bisogno, donando cibi altrimenti difficilmente acquisibili dalla Rete Banco Alimentare.
L’Istituto “Fermi” ha aderito nuovamente all’iniziativa con grande impegno e senso civico delle studentesse e degli studenti, i quali hanno dato la loro disponibilità a coprire un turno di volontariato presso uno dei punti vendita a loro assegnato: Eurospin (via per Grottaglie), Eurospin (via Brindisi), Zizzo (via Gorizia), Zizzo (piazza Verdi).
Gli studenti nello svolgimento della loro attività umanitaria sono stati coordinati dalle docenti Ada Balestra, Erika Giannelli, Marianna Tomaselli e Lucia Mameli.
Grande soddisfazione per la partecipazione a questo evento ha espresso la Dirigente Monopoli, la quale ha sottolineato come i valori di solidarietà e cittadinanza siano fondamentali per la crescita umana e sociale degli alunni e delle nuove generazioni.