La Biblioteca Innovativa di Comunità “G. De Nitto” amplia i suoi servizi alla comunità. A partire da lunedì 15 Novembre si può usufruire del servizio di coworking pensato per offrire gratuitamente spazi idonei e attrezzati ad associazioni e professionisti che ne facciano richiesta.
Dal 15 novembre al 16 dicembre, nei pomeriggi di apertura della biblioteca (lunedì, mercoledì e giovedì dalle 15:30 alle 18:30), sarà possibile partecipare a divertenti attività laboratoriali per bambini e bambine dai 3 ai 13 anni. Il progetto PAROLE COME MANI ha infatti lo scopo di avvicinare i più piccoli al mondo della lettura e far scoprire loro il patrimonio culturale e la storia della città.
La BIC, inoltre, nell’ambito del progetto PAROLE COME FILI, accoglierà le scuole di ogni ordine e grado, tutte le mattine, dal 15 Novembre al 17 Dicembre dalle ore 09.00 alle 13.00, con una serie di attività legate ai temi dell’educazione civica, sviluppo sostenibile, educazione ambientale, conoscenza e tutela del patrimonio e del territorio e cittadinanza digitale.
Le giornate del 17 novembre, 1 e 15 dicembre dalle ore 9.30 alle 12.30, saranno infine dedicate ai bambini e le bambine da 0 a 3 anni e alle donne in dolce attesa, nell’ambito del progetto PAROLE COME SEMI.
L’accesso, per gli over 12, è consentito solo se in possesso del Green Pass ed è fatto obbligo di indossare la mascherina nelle sale della biblioteca, come da normativa nazionale.
Per tutte le attività è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo bic.latiano@gmail.com
Le attività saranno realizzate in sinergia con MUSEION Soc. Coop. Gestore dei servizi innovativi di comunità della Bic.
Biblioteca Innovativa di Comunità “G. De Nitto”.