Alternanza scuola-lavoro, premiato l’istituto “Fermi” di Francavilla Fontana

L’Istituto Tecnico Settore tecnologico “Enrico Fermi” di Francavilla Fontana, guidato dalla dirigente scolastica Beatrice Monopoli, protagonista dell’Alternanza Scuola-Lavoro.

L’Istituto è tra i vincitori, a livello locale, della IV Edizione del Premio “Storie di alternanza” per la sezione “PCTO presso Licei, Istituti tecnici e Istituti professionali”.

Il “Fermi” ha concorso con un video di documentazione/narrazione sull’esperienza che alcune studentesse della 5BIA e 5AIA, coordinate dalla prof.ssa Giorgia Martina, hanno svolto nell’anno scolastico 2020/2021 nell’ambito del progetto internazionale “AI4Youth” promosso da INTEL . 

Il premio consiste in una erogazione economica, che sarà utilizzata per l’acquisto di strumenti e attrezzature da utilizzare per la progettazione e la realizzazione di percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento e formazione. 

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 18 novembre, alle ore 15.30, nella sede della Camera di Commercio di Brindisi.

Prenderanno parte all’incontro le studentesse: Marika Saracino (5BIA), Manuela Nocente (5AIA), Sara Ciciriello (5AIA) in rappresentanza di tutto il gruppo “STEMgirls”. 

Parteciperanno anche la Dirigente Scolastica Beatrice Monopoli e la referente PCTO dell’Istituto “Fermi” Giorgia Martina.

 
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com