Oria – Villa comunale, l’Amministrazione punta sulla gestione dei privati: pubblicato il bando di concessione del polmone verde

L’Amministrazione comunale di Oria, così come già fatto da altre Amministrazioni anche limitrofe, intende affidare la villa comunale alla gestione dei privati: custodia, vigilanza, pulizia, manutenzione, campi sportivi, punto ristoro.

L’hanno fatto sapere in una nota gli assessori Simona Erario (Lavori pubblici) e Angelo Mazza (Attività produttive) i quali hanno annunciato l’avvenuta pubblicazione di un bando ad hoc sull’albo pretorio online del Comune (https://www.comune.oria.br.it/…/bandi-di-gara-e-contratti)

Il concessionario (o i concessionari) potrà posizionare nei giardini pubblici una struttura prefabbricata (25 metri quadri) da destinare a bar/punto ristoro e disporre anche dell’area di fronte (50 metri quadri) dove somministrare alimenti e bevande.

Inoltre, sarà concesso l’uso del palco, dei campi sportivi e di quelli di bocce.

Come contropartita, dovrà corrispondere al Comune almeno 5mila euro e occuparsi dei servizi di apertura/chiusura, custodia, vigilanza, pulizia e manutenzione ordinarie della villa comunale, comprensive degli edifici che ospitano spogliatoi e bagni, oltre che della cura del verde.

Il termine entro il quale dovranno pervenire in municipio le proposte è fissato alle ore 13 del 23 dicembre 2021.

I giardini pubblici sono stati interessati quest’anno da una serie di interventi di riqualificazione del viale principale e dell’area campi da gioco, lavori che stanno per terminare.

“Il bando – sostengono gli assessori – rappresenta un ulteriore passaggio per recuperare la centralità del parco urbano quale luogo simbolo per il tempo libero dei giovani, degli anziani e dei bambini con le proprie famiglie”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com