Avis “adotta” rondò vicino l’ospedale, eccolo: ieri l’inaugurazione

Ieri è stato inaugurato il rondò nei pressi dell’ospedale Dario Camberlingo, rondò “adottato” e rimesso a nuovo dall’Avis di Francavilla Fontana. Così, sull’argomento, il sindaco Antonello Denuzzo:

“Quello che è accaduto in via Madonna delle Grazie è stato emozionante e a raccontarlo si prova un misto di ammirazione e riconoscenza. Grazie al lavoro svolto qui dall’Avis – che in Giunta comunale abbiamo autorizzato dopo averne valutato l’impatto positivo – tutta la comunità di Francavilla Fontana si è riappropriata di uno spazio pubblico come questo che vi mostro nelle foto.

I referenti di altre associazioni presenti questa mattina al momento della scopertura delle targhe si sono avvicinati per dirmi che intendono prenotare altre aree verdi di cui prendersi cura con interventi autofinziati. Per usare le parole di un Presidente che è nei libri di storia: non chiederti cosa la tua Città può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per la tua Città. E l’esempio di questo rondò, di Simona Dirella e Gerardo Trisolino e del loro gruppo sono proprio lì a dimostrare che la Città cambia partendo da chi la vive: li ringrazio per averci ricordato che siamo il risultato delle nostre azioni”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com