Di seguito una nota da parte del coordinatore regionale di Azione Fabio Zecchino:
Interveniamo sul recente comunicato Stampa emanato dal circolo del P.D. di Francavilla Fontana circa le cosiddette “prove di dialogo” nel centro-sinistra e con l’Amministrazione del Sindaco Denuzzo.
Talune problematiche, indicate dal PD, sono indubbiamente di stringente attualità, alle quali aggiungeremmo:
– Accelerare il più possibile sulla nuova allocazione del mercato settimanale;
– rilancio delle attività commerciali ed artigianali della nostra Città e soprattutto una efficace promozione di quelle enogastronomiche, sul mercato nazionale ed internazionale.
Non condividiamo, invece, il profilo di comunicazione politica che mostra il locale P.D.
Non vi può essere, infatti, dialogo e confronto, leale e costruttivo se si “ bacchetta” di incapacità politica proprio l’interlocutore con cui si auspica l’accordo e il confronto. Ciò è di tutta evidenza.
Noi di AZIONE più volte siamo intervenuti nel dibattito politico locale, talvolta criticando, anche aspramente, talvolta elogiando le varie iniziative dell’Amministrazione.
Ci siamo sempre sforzati di rimanere al tema politico, senza dare pagelle a chicchessia proponendo, sempre, le nostre soluzioni così come è nello stile di AZIONE.
Invitiamo quindi, al di là dei contenitori politici classici e delle relative tradizionali alleanze, a considerare, per il bene della nostra Città, l’urgente necessità di stringere un patto serio e competente tra tutte le forze liberal-democratiche e riformiste locali, lontane da sovranismi e populismi di sorta, che sia capace di elaborare un programma di fine mandato e per le future consultazioni amministrative.