Oria, sconto sulla Tari: possibile presentare la documentazione fino al 2 novembre

Una doverosa mini-proroga per consegnare a mano all’ufficio protocollo del Comune le istanze per l’agevolazione Tari e la documentazione richiesta (ossia le dichiarazioni dei redditi di ciascun componente il nucleo familiare). L’hanno reso noto, solo ieri sera, la sindaca di Oria Maria Lucia Carone e l’assessore alla Fiscalità locale, i quali si sono semplicemente attenuti ai principi generali dell’ordinamento tributario. I cittadini interessati, coloro i quali non sforino complessivamente cioè il tetto di 40mila euro, possono recarsi in municipio fino alle 12 del prossimo 2 novembre. La scadenza iniziale, infatti, coincideva con un giorno festivo (domenica 31 ottobre) e dunque ora slitta al primo giorno non festivo utile. Va da sé che l’invio a mezzo posta elettronica certificata resta possibile anche nei giorni festivi e comunque fino a martedì 2 novembre.

Nessuna novità, invece, per quanto concerne una proroga più sostanziosa del termine stesso, considerato che non tutti i contribuenti hanno ricevuto comunicazione e documentazione da compilare e recapitare manualmente a palazzo di città. Lo spostamento in avanti della scadenza era stato suggerito nei giorni scorsi dal consigliere comunale Cosimo Ferretti e dal responsabile Codacons Mario Sartorio ma – a quanto pare – le loro proposte sono destinate a cadere nel vuoto.

Un’altra incognita non da poco, a margine dell’analisi dei documenti, concerne tempi e modi nei quali i contribuenti riceveranno lo “sconto” sulla Tassa rifiuti. Si attendono, almeno a questo proposito, comunicazioni da parte dell’Amministrazione.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com