Così il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo:
Ieri mattina l’Assemblea Generale dell’ASI di Brindisi ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione.
Alla Presidenza una conferma per l’Avv. Vittorio Rina – cui rinnovo i miei auguri di buon lavoro – e alla Vicepresidenza la novità rappresentata dalla nostra concittadina Martina Landolfa, espressione del Comune di Francavilla Fontana.
A Martina ho chiesto di accettare questa sfida non per “fare cose, vedere gente” – per usare una celebre battuta di Nanni Moretti -, ma per dare il meglio di sé, anche impegnandosi nella tutela degli interessi della nostra comunità e delle sacrosante aspettative di tanti imprenditori della nostra Città.
L’Assemblea di ieri ha pure approvato il Piano dei Lavori Pubblici a cura del Consorzio per il triennio 2022/2024 e mi fa piacere comunicarvi lo stanziamento di circa 1milione di euro per realizzare finalmente il primo stralcio dei lavori di mitigazione del rischio idrogeologico che grava sulla zona ASI di via San Vito.
Intanto nelle prossime settimane installeremo sempre a cura dell’ASI un impianto di videosorveglianza ad altissima risoluzione nella zona PIP di via Grottaglie e intorno al Centro di Carico Intermodale, per scoraggiare i malintenzionati e anche gli abbandonatori seriali di rifiuti