Oria, Ottobre Rosa: “Pre-Vieni con noi”: passeggiata salutare di sensibilizzazione per prevenire il tumore al seno

In occasione dell’Ottobre Rosa, campagna nazionale per la prevenzione del tumore al seno, anche quest’anno Oria si tinge di rosa.

Domenica 31 ottobre, infatti, a partire dalle ore 9.30, in Piazza Lama, si svolgerà la manifestazione “Pre-vieni con noi” con il Patrocinio morale del Comune di Oria.

Nata dall’iniziativa di un gruppo di amici che, per lavoro o per vicissitudini personali, hanno conoscenza diretta del tumore al seno, e con il supporto dell’Associazione 72024 Centro di Smistamento Culturale, l’iniziativa si pone il fine di sensibilizzare le donne all’importanza degli screenig periodici per la prevenzione e la cura precoce dei tumori che consentono un alto numero di guarigioni tanto che la sopravvivenza ormai supera l’87%.

Al nostro fianco ci sarà l’associazione Pandora I-Dea che da diverso tempo, grazie alla sensibilità di alcuni medici del territorio e di tanti volontari, si occupa di offrire servizi e supporto alle donne che combattono quotidianamente la loro battaglia contro il cancro. L’associazione Pandora ha sede a Francavilla F. ed è coordinata dalla dott.ssa Annamaria Miccianza .

Elemento caratteristico è la passeggiata insieme, proprio a simboleggiare l’importanza di uno stile di vita sano che è alla base della prevenzione.

Dopo la prima edizione del 2019, che ha visto una passeggiata tutta rosa tra le vie del centro storico della città di Oria, l’edizione 2020, a causa della pandemia, si è svolta attraverso un contest fotografico in cui i partecipanti, indossando la maglietta “Pre-Vieni con noi”, hanno inviato le loro foto sulla pagina Facebook con premio finale alla foto che aveva ricevuto più “like”.

Quest’anno, invece, torneremo a passeggiare insieme, nel rispetto delle norme di sicurezza anti covid, nella splendida cornice di Parco Montalbano. A tutti i partecipanti, dunque, sarà consegnata la maglietta “Pre-Vieni con noi” da indossare durante la passeggiata e l’obolo che vorranno offrire in cambio sarà devoluto alla associazione PANDORA I-DEA per sostenere le loro importantissime attività.

Non mancheranno altre sorprese.

Ed allora vi diamo appuntamento a domenica 31 ottobre alle ore 9.30 in piazza Lama ad Oria per il check-in e buona passeggiata in rosa a tutti.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com