Riparte il nuovo Servizio civile universale: tre progetti, tante opportunità per ragazzi e comunità

Di seguito una nota da parte dell’assessore alle Politiche sociali e Famiglia del Comune di Oria Cosimo Delli Santi:

Si riparte e con maggior vigore e linfa. Il 10 agosto scorso, ho voluto un briefing con i 16 nuovi volontari del Servizio civile universale, alla presenza della Dirigente ad interim del settore Servizi Sociali e dei rispettivi OLP (Operatori Locali di Progetto), per conoscerli e per illustrare loro le linee guida su come quest’Amministrazione comunale intende che siano svolte le attività.

Si tratta di ben tre distinti percorsi: “Crescere Insieme” (doposcuola) che dal febbraio 2019 ha funzionato interrottamente anche durante il lockdown, anche durante l’estate, e che quest’anno potrà contare su ben 8 volontari. Questo servizio è partito il 10 agosto, mentre partirà con l’utenza il 13 settembre e sono gìà aperte le iscrizioni; “Cittadini Digitali”, che è partito  il 10 agosto; “Note in Campo”, che partirà, se confermato dal dipartimento, il 16 settembre.

Rivolgo un ancora un sentito ringraziamento a coloro i quali hanno terminato il loro compito e un benvenuti e in bocca al lupo ai nuovi volontari.
Il Servizio civile universale è un’opportunità di crescita non soltanto per questi giovani, ma anche per gli Enti Locali che possono giovarsi della loro preziosissima collaborazione.

Scooter contro palo, morto 15enne

Col suo scooter sarebbe finito contro un palo, a ridosso del centro abitato di Latiano in via Salento (lungo la direttrice Torre Santa Susanna): morto

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com