Così il consigliere comunale di Oria (maggioranza) e provinciale di Brindisi (minoranza) Francescantonio Conte dopo essere stato nominato coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia:
Rivolgo un caloroso ringraziamento a Giorgia Meloni ed al Coordinatore Regionale, l’on. Marcello Gemmato, per la mia nomina a Commissario cittadino di Fratelli d’Italia a Oria. Un particolare ringraziamento va al Commissario provinciale Luigi Caroli per la fiducia che ha profuso in me, che mi ha appoggiato e che ha pensato a me per questa carica che cercherò di onorare giorno dopo giorno.
Già ho avuto modo di mostrarmi partecipe in questo partito, dove ricopro la carica di Consigliere Comunale e Provinciale. Dichiaro massima apertura al dialogo e al confronto agli amministratori comunali e a tutte le forze politiche presenti sul territorio al fine di superare pregiudizi ed estremismi ideologici che sicuramente vanno a ledere l’intelligenza politica di chi ne fa uso.
Fratelli d’Italia Italia vive un momento di continua crescita e nella città di Oria cercheremo, tutti insieme, di far crescere questo partito ancor di più, per riavvicinare la politica ai cittadini e curare la mala politica con la politica sana, quella fatta di principi e ideali.
Il mio sarà un compito certamente non facile e per questo mi impegnerò a 360 gradi. Abbiamo dunque molto lavoro da fare, ma sono certo che con l’esperienza e l’aiuto dei vertici provinciali del partito, con il coinvolgimento degli oritani che si riconoscono nelle idee di Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia, faremo si che il nostro diventi un partito ancora più competitivo.