Visita di Lopalco in ospedale, Attanasi: “Investimenti notevoli, ma non bisogna fermarsi”

Il dg Asl Brindisi Pasqualone (a sinisra), l’assessore regionale alal Sanità Lopalco (sulla destra) e, dietro di loro, anche il presidente del Cosniglio comunale di Francavilla Fontana Domenico Attanasi

Così il presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana Domenico Attanasi:

“L’altro ieri mattina, su invito del Consigliere Regionale Maurizio Bruno, ho partecipato insieme al Sindaco Antonello Denuzzo, alla vicesindaca Maria Passaro, al consigliere regionale Alessandro Leoci, al Direttore generale della Asl di Brindisi Giuseppe Pasqualone ed al Primo Cittadino di Latiano Mino Maiorano al sopralluogo dell’assessore regionale Pierluigi Lopalco presso l’ospedale Dario Camberlingo di Francavilla Fontana.

Come ribadito dallo stesso Lopalco si è trattato di una visita finalizzata alla ripartenza. Il nostro ospedale ha avuto un ruolo centrale nella gestione della pandemia, diventando un punto di riferimento per le patologie no covid. Oggi ci troviamo nel pieno di una nuova transizione, tra il pericolo di una recrudescenza dell’emergenza sanitaria e la necessità di voltare pagina.

In questo contesto i piani della Regione Puglia per il Camberlingo lasciano ben sperare e i primi frutti del lavoro portato avanti dall’assessorato regionale alla salute cominciano a farsi vedere come nel caso del reparto di pediatria, di oncologia e l’evoluzione dei lavori per la terapia intensiva.

Indubbiamente l’attenzione dimostrata verso Francavilla Fontana è un ottimo segnale, ma c’è ancora molto lavoro da fare. Innanzitutto occorre incrementare il personale per consentire un utilizzo a pieno regime degli investimenti. L’emergenza sanitaria ci ha insegnato che occorre investire in maniera razionale nella sanità pubblica. Non possiamo non tenerne conto per il futuro. Ringrazio l’Assessore Lopalco per aver ascoltato le istanze dei rappresentanti delle istituzioni locali. Sono certo che il confronto sia alla base di una maggiore efficacia negli interventi che riguardano tutti i settori di attività della pubblica amministrazione”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com