Ospedale Camberlingo, Fdi: “Ok questi primi interventi, ma servono anche personale e logistica”

Di seguito una nota da parte di Fratelli d’Italia Francavilla Fontana:

Si apprende con soddisfazione dell’approvazione della delibera con cui l’A.S.L. di Brindisi ha stanziato oltre un milione di euro per la messa in sicurezza dei prospetti dell’Ospedale di Francavilla Fontana.

Michele Iaia

La notizia, certamente positiva, non risulta inaspettata, dal momento che il Direttore Generale, dott. Pasqualone, aveva già preannunciato il provvedimento all’indomani della visita al Camberlingo della delegazione di Fratelli d’Italia, guidata dai consiglieri regionali Caroli e Perrini, composta dal coordinatore cittadino Michele Iaia, dalla consigliera comunale Anna Ferreri, dal dirigente Giovanni Di Punzio e dal consigliere provinciale Francescantonio Conte.

Del resto la misura non è stata adottata “ora per ora”, nella giornata di ieri, nello spazio di un mattino, a seguito della venuta dell’assessore Lopalco. 

Per Fratelli d’Italia lo stanziamento dei fondi destinati ad alcune parti strutturali dell’edificio deve essere solo l’inizio di una serie di interventi in grado di migliorare la fruibilità dell’ospedale e la funzionalità dei reparti. 

Fratelli d’Italia, con il consigliere regionale Luigi Caroli, ha già fissato un incontro con il Direttore generale di ASSET, Ennio Sannicandro, allo scopo di utilizzare in favore dell’ospedale di Francavilla Fontana i fondi stanziati in bilancio per potenziare le reti viarie di collegamento degli ospedali di primo e secondo livello. 

Tanto in ragione della pessime condizioni in cui versano le vie di accesso e di transito nell’area di riferimento del Camberlingo, peraltro prive di adeguata segnaletica. 

A tanto si aggiunga che la funzionalità di una struttura strategica come il nosocomio francavillese non è affatto soddisfatta dalla esecuzione di opere di messa in sicurezza dei prospetti, dovendosi concentrare anche sulle risorse umane che scarseggiano, la cui mancanza non può essere costantemente sopperita dallo spirito di abnegazione del personale  in servizio, e sull’allestimento delle divisioni ospedaliere. 

In definitiva Fratelli d’Italia, non volendosi attardare in inutili espressioni di giubilo, intende portare avanti, con caparbietà e nell’esercizio della proprie funzioni, l’obiettivo di restituire dignità all’ospedale di Francavilla Fontana, spingendo affinché sia assicurata una volta per tutte la sistemazione logistica e funzionale dei reparti ed il potenziamento del personale. 

Ciò può avvenire solo con l’impegno nelle sedi istituzionali preposte, consacrato da verbali ed atti deliberativi.

Se c’è una cosa che la pandemia ha insegnato è la necessità di rafforzare le strutture ospedaliere territoriali. 

Non è tempo di promesse e di vacue speranze.

Michele Iaia

Coordinatore cittadino Fratelli d’Italia Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com