Si sono tenute nella giornata di ieri, domenica 27 giugno, le elezioni per il rinnovo delle cariche della Pro Loco di Oria: lista unica, candidati tutti eletti. Il nuovo presidente dovrebbe essere, salvo sorprese, Francesco Biasi – assicuratore, storico dirigente gialloverde del Rione Lama ed ex capitano del sodalizio -.
Il consiglio di amministrazione sarà invece formato, oltre che dal presidente, da Giuseppe Argese (18 voti), Romualdo De Simone (25), Rossella Pinto (27), Mimmo Pomarico (17), Giuseppe Tomaiuolo (10).
Così, invece, il collegio dei probiviri: Romina De Virgilis (17), Vincenzo Masciali (23), Vincenzo Sparviero (31).
Revisori dei conti: Renato Carone (20), Luigi Filomeno (18), Maurizio Massa 12).
L’ufficializzazione dei ruoli mercoledì prossimo, dopo la convocazione dell’assemblea da parte del presidente uscente Andrea Almiento.
Si tratta, perlopiù, di figure nuove in ambito Pro Loco. Ora l’impegno di pensare a Corteo – Torneo o a manifestazioni alternative, considerato il persistere dei problemi legati all’emergenza pandemica.
I votanti, ieri, sono stati 50 su 186 aventi diritto, con una percentuale del 27 per cento. Non una grandissima percentuale, ma la principale associazione di promozione turistica del territorio può finalmente ripartire. Si pensi che nel 2005 i votanti furono 270 su 280 aventi diritto.