Di seguito una nota da parte del maestro Antonio Curto, presidente del Consiglio d’istituto al Primo comprensivo “Moro-Marone” di Francavilla Fontana:
Le scuole si apprestano ad archiviare uno degli anni scolastici più difficili della storia.
In questi mesi tremendi in cui la pandemia ha messo a dura prova tutte le nostre certezze, abbiamo potuto apprezzare il grande lavoro che il personale del SSN ha svolto a sostegno della comunità, senza mai risparmiarsi e sottoponendosi a turni di lavoro massacranti.
Ma non dobbiamo dimenticare di cosa è stata capace di fare la Scuola Italiana, dai Dirigenti Scolastici ai Docenti, dagli Amministrativi ai Collaboratori Scolastici.
Un lavoro incredibile di riorganizzazione, di prevenzione, di attenzione e di enorme sacrificio che ha consentito ai nostri figli di poter continuare a fare scuola, sempre e comunque, limitando al massimo i danni possibili.
In particolare, in qualità di Presidente del Consiglio di Istituto del 1° Comprensivo “Moro – Marone” di Francavilla Fontana, ho potuto toccare con mano l’eroico lavoro compiuto dal Dirigente Scolastico Roberto Cennoma e dai più stretti collaboratori Prof. Mele e D’Elia, i quali a seconda delle immediate necessità che di volta in volta si sono presentate hanno saputo far fronte con puntualità e rapidità a ogni sopravvenuta situazione emergenziale, trovando sempre la soluzione migliore per garantire la continuità nell’istruzione dei nostri figli.
Eroici anche i Docenti, professionisti veri ed autentici che hanno saputo dare più di quanto si poteva immaginare, motivando e seguendo costantemente gli alunni, senza mai, nonostante la Dad, dimenticare di trasmettere affetto, sostegno e comprensione.
Un sentito e sincero ringraziamento, quindi, da parte del sottoscritto e da tutti i genitori, al 1° Istituto Comprensivo “Moro-Marone”, che oltre ad essere una scuola grande ha dimostrato di essere una grande scuola.
Francavilla Fontana, 22.06.2021
IL PRESIDENTE
M° Prof. Antonio Curto
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');