Oggi ricorre la Giornata mondiale del Donatore di sangue. Per celebrare questo evento, Avis Oria ha illuminato nelle giornate 12-13-14 giugno l’arco di piazza Manfredi con un logo AVIS e fatto una foto di gruppo tra i soci donatori in linea con la campagna nazionale “Fil Rouge, il filo rosso che lega tutti i donatori di sangue”: sul piazzale del municipio è comparso un cuore “umano” col nastro rosso che i donatori si stringevano tra le mani.
Ciò, sulla scia di quanto organizzato in altre realtà comunali di piccole e medie dimensioni, su Porta Manfredi è comparso un fascio di luce col logo Avis e la dicitura “Dona sangue, dona vita”.
“Questo tipo di interventi, basati sull’illuminazione temporanea dei principali monumenti cittadini, generano solitamente curiosità e forniscono spunti di riflessione nei confronti di cause di pubblico interesse, come l’importanza della donazione del sangue intesa come atto di altruismo e di civiltà”, fanno sapere il presidente Massimiliano Braccio e gli altri soci.
E l’Amministrazione di Oria, difatti, ha accolto con favore e autorizzato l’iniziativa.