Incontro online promosso da Giovani giuristi cattolici: “Le religioni al servizio della fraternità nel mondo”

Su iniziativa dell’U.G.C.I. – sezione di Oria e del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale di Bari-Bitonto nonché con l’U.G.C.I. – sezione di Bari è stato organizzato per oggi 27 aprile, alle ore 19.00, il webinar dal titolo “Le religioni al servizio della fraternità nel mondo. Il fenomeno religioso «per la costruzione della fraternità e per la difesa della giustizia nella società» secondo la Fratelli tutti e la Costituzione italiana”.
Partendo dalla Lettera enciclica di Papa Francesco del 3 ottobre 2020 sulla fraternità e l’amicizia sociale, il webinar si propone di focalizzare l’attenzione sulla importanza del fenomeno religioso e, dunque, delle religioni «per la costruzione della fraternità e per difesa della giustizia nella società», il tutto mediante una ragionata lettura e comparazione della Lettera Fratelli tutti e della Costituzione italiana.
Sul tema dialogheranno Udugbor Marcellus Okenwa (docente di diritto musulmano dei paesi islamici e di storia ed istituzioni dei paesi africani presso la Pontificia Università Lateranense-Roma) e Ilario Iwaka Kitambala (giudice presso il Tribunale Ecclesiastico Regionale Pugliese-Bari), con la moderazione di Paolo Stefanì (docente di diritto ecclesiastico e di diritto canonico presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro).
L’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Bari ai fini della formazione professionale continua con n. 2 crediti ordinari.
Per partecipare e ricevere il link di accesso scrivere (anche ora) all’indirizzo avv.federicaverna@gmail.com indicando il NOME e il COGNOME che sarà utilizzato per l’evento.
Per info sull’U.G.C.I. – sezione diocesi di Oria: ugcioria@gmail.com

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com