Oggi in Consiglio comunale si parla di Asi, il presidente: “Idea è contraria a uscita e accorpamento”

Domenico Attanasi
Così il presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana Domenico Attanasi:
“Si terrà oggi pomeriggio a partire dalle ore 15:30 la seduta di consiglio comunale con all’oggetto la mozione bipartisan sull’ipotesi di accorpamento dei Consorzi ASI.
Il gruppo IDEA per Francavilla ribadirà – anche per il tramite del proprio assessore all’urbanistica avv. Nicola Lonoce – la sua ferma contrarietà al progetto di riforma dei Consorzi Industriali pugliesi proposto dal neo Assessore Regionale alle Attività Produttive Alessandro Delli Noci (e che prevede l’accorpamento dei Consorzi Industriali di Brindisi, Lecce, Taranto, Foggia e BAT) per le ragioni già esplicitate in un precedente comunicato stampa e che saranno ulteriormente approfondite.
Ma la seduta di consiglio comunale costituirà anche l’occasione per fare il punto su quanto accaduto in questi mesi e sugli esiti di una vicenda che ha stimolato in me alcune riflessioni che intendo sottoporre al confronto pubblico con gli altri attori della politica locale.
D’altra parte – e parafrasando uno dei più grandi trial lawyer del XIX secolo – non è stato ancora trovato alcuno strumento capace di sostituire il contraddittorio “quale metodo per separare il vero dal falso e per ricondurre affermazioni spropositate dentro lo spazio della verità”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com