Uno di quelli che avrebbero dovuti essere gli orti urbani, curati dai cittadini, nel quartiere San Lorenzo in realtà impiegato come piccola discarica abusiva per rifiuti da autofficina: cavi di impianti elettrici, radiatori, sospensioni, pneumatici fuori uso, cerchi. Il depositi illegale di rifiuti è stato però scoperto dai carabinieri forestali della Stazione di Ceglie Messapica che, infatti, vi hanno apposto i sigilli.
Francavilla Fontana è finita sotto la lente d’ingrandimento dei militari, che ultimamente sono molto concentrati soprattutto sulle zone periferiche della Città degli Imperiali, dove puntualmente trovano di tutto.
E, tra le tante cose lì stipate, hanno trovato anche due persone intente a maneggiare i materiali oggetto di controllo: A.S. di anni 18 e C.S. di 39 sono stati prima identificati e poi denunciati alla Procura della Repubblica di Brindisi proprio per gestione di rifiuti non autorizzata.
I materiali depositati nell’orto, dopo il sequestro, sono stati s affidati in custodia ad una ditta locale di settore.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');