Isole ecologiche e presunto spreco di denaro pubblico, il Consiglio comunale intende vederci chiaro


Una commissione d’indagine sulle isole ecologiche che anni fa, ai tempi dell’Amministrazione guidata da Maurizio Bruno, furono installate in diversi punti del centro abitato di Francavilla Fontana ma che, di fatto, non entrarono mai in funzione. Lo fa sapere il capogruppo di Art. 9 Mimmo Tardio, uno dei proponenti la mozione approvata ieri dal Consiglio comunale (insieme con i colleghi Francesco Amelio di Idea e Anna Tagliente di Libera Francavilla):”La mozione sulla richiesta di una Commissione d’indagine è andata a buon fine. Il Consiglio Comunale ha impegnato il Sindaco a predisporre una delibera per la Costituzione della medesima Commissione d’indagine sull’attività amministrativa da inserire all’ordine del giorno nella prossima seduta utile allo scopo di:
1. Acquisire tutti gli elementi di conoscenza necessari.
2. Verificare come mai il progetto delle Isole Ecologiche non sia mai entrato in funzione
3. Accertare le ragioni dell’eventuale sperpero della somma di 432.000€ dalle casse comunali.
Il compito della Commissione è quella di fare luce su questo atto amministrativo che, nell’interesse di tutti, chiarisca ogni passaggio e responsabilità politica e amministrativa.
Le isole Ecologiche rimosse, malfunzionanti e pericolose, erano diventate ricettacolo di ogni genere di rifiuti da causare danni ai cittadini.
Il nostro compito è solo quello di controllare il buon andamento dell’amministrazione pubblica sull’uso oculato delle risorse economiche”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com