Francavilla – Ordinanza anti-contagio, chiusura di via Imperiali e potature: ecco cosa c’è da sapere

Il Sindaco Antonello Denuzzo ha emanato una Ordinanza con ulteriori misure volte a contrastare la diffusione del contagio da coronavirus.
Il provvedimento, valido dal 6 marzo al 21 marzo, reintroduce il divieto di permanenza e stazionamento dalle 5.00 alle 22.00 nelle aree del centro storico. In particolare, ad essere interessate dalla misura sono: piazza Umberto I, piazza Dante e tutte le vie, piazze e aree urbane ricadenti nel perimetro compreso tra via Barbaro Forleo, Corso Umberto I e Corso Garibaldi in continuazione con via Crispi.
Per tutte le vie e le piazze oggetto del provvedimento è fatta salva la possibilità di transitare e di svolgere le attività consentite dalla normativa nazionale vigente.
Torna anche il divieto di consumo di cibi e bevande nei pressi dei distributori automatici h24 e viene prorogato lo stop del mercatino dell’antiquariato che si svolge ogni prima domenica del mese su Viale Lilla.
L’Ordinanza è consultabile sul sito internet istituzionale del Comune di Francavilla Fontana.
Il sindaco Denuzzo

“Voglio anche dirvi – aggiunge Denuzzo – che a partire da lunedì prossimo via Michele Imperiali resterà chiusa al traffico per i pochi giorni che ci separano dalla fine dei lavori in corso da parte di Aqp.

Ho assunto questa decisione perché il cronoprogramma originario prevedeva la data del 5 marzo, ma un inconveniente sopravvenuto ha provocato lo slittamento al 12 marzo.
Mi spiace davvero per i disagi, in parte provocati – penso alla polvere che si solleva – proprio dal transito delle auto. Ma l’esperienza drammatica dell’ultimo anno ci ha insegnato che questi inconvenienti accadono e tutto sommato possiamo superarli.
Con un poco di onestà intellettuale dovremmo anche chiederci da quanto tempo via Imperiali attendeva la sostituzione di quel tronco fognario.
Non si tratta di una grande opera pubblica, ma io sono sempre più convinto che una Città come la nostra abbia bisogno soprattutto di questi interventi diffusi, che restituiscono dignità ai luoghi in cui vivono tutti i cittadini.
A proposito di viabilità, c’è un’altra domanda che in molti mi avete rivolto e vi devo una risposta.
Martedì 9 marzo riprenderanno le potature e non sarà possibile attraversare in auto le vie Q. Ennio, Baracca e Aldo Moro”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com