Francavilla, troppa gente in centro: il sindaco annuncia chiusure, divieti e controlli

Lo preannuncia il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo:
“Durante lo scorso fine settimana a Francavilla Fontana piazza Umberto I e piazza Dante – con la complicità di un clima mite – si sono riempite di gente, soprattutto di giovani.
Le lezioni in presenza sono sospese allo scopo di preservare gli studenti dai luoghi del contagio, eppure gli stessi ragazzi sono autorizzati ad affollare i ritrovi della movida.
In questa situazione è difficile per tutti – penso ai genitori e ai cittadini in genere – capire il senso delle disposizioni normative del Governo, ma anche noi sindaci rischiamo di diventare il bersaglio delle richieste di controlli che non abbiamo la competenza di disporre.
Antonello Denuzzo

Molti di voi lamentano – a caratteri cubitali sui social – la presunta mancanza delle Forze dell’Ordine, ma in realtà è impensabile fronteggiare con poche unità le centinaia di persone che non tengono un comportamento adeguato alla grave crisi sanitaria che stiamo attraversando, come è accaduto nella nostra Città sabato scorso in centro. Non mi riferisco soltanto ai ragazzi, naturalmente.

Per queste ragioni sto predisponendo un’ordinanza che reintrodurrà il divieto di stazionamento e permanenza nel centro storico e il divieto di consumazione di alimenti e bevande nelle vicinanze dei distributori h24 e che – per scongiurare il rischio di assembramenti – sospenderà lo svolgimento del mercato dell’antiquariato di viale Lilla.
I trasgressori saranno sanzionati. Non si tratta di fare cassa, ma della nostra salute.
Vi chiedo di diffondere questa notizia”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com