Mathias, 12 anni e una passione sfrenata per i neomelodici: ecco i suoi primi due singoli

Mathias ospite in radio Studio 2 Salento

Ha soltanto 12 anni ma già una passione sfrenata per la musica e in particolare per quella neomelodica made in Napoli: il piccolo francavillese Cosimo Leo, in arte Mathias, è già un fenomeno sui canali social. Lo seguono i suoi amici e coetanei, certo, ma ha destato l’attenzione e riscosso gli apprezzamenti anche da parte di chi è ben più avanti con l’età rispetto a lui. Mathias – nome scelto perché si sarebbe dovuto chiamare così – è figlio di Rocco Leo, ex calciatore delle giovanili del Lecce, del Taranto e del Francavilla e sin da quand’era ancor più bambino segue quel genere di musicalità tutta partenopea che però reinterpreta a suo modo e, in qualche modo, rendendola più contemporanea e orecchiabile. Ne sono dei chiari esempi “Ragazzina”, pubblicata ad ottobre 2020, e “Un drink” (entrambi sotto) pubblicato solo qualche giorno fa. Si tratta di brani scritti e composti per Mathias dal maestro Gianni Begher e incisi per Athena Records.

“Il cantante cui m’ispiro – dice – è Niko Pandetta e non nego che uno dei miei sogni è quello di realizzare un duetto con lui a Catania”.
Ma da dove gli proviene questo amore per il neomelodico? “La mia passione per questo genere è nata quando ho ascoltato per la prima volta la canzone ‘Bambola’ di Matteo Milazzo, che mi ha letteralmente affascinato e trasmesso un’enormità di emozioni. Così ho deciso di provarci anch’io, cercando peraltro di condire il tutto con un tocco di originalità”.
Ma cosa vuol fare da grande Mathias?
“Mi piacerebbe che questa mia passione diventasse una professione, ma so che sarà dura e che di scontato nella vita non c’è nulla. Intanto, comunque, devo prima di tutto studiare e poi un giorno… chissà. Una cosa è certa: questa è una passione che mi viene da dentro e che difficilmente perderò per strada. Se diventasse un lavoro, sarei felicissimo. Se così non fosse, continuerei comunque a divertirmi e sfogarmi cantando…”

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com