Sarà andata così: “Signora, mi apre? Sono il sindaco, devo consegnarle una cosa”.Quando l’altro ieri la donna ha aperto il portoncino di casa sua, a Francavilla Fontana, si è trovata davanti Antonello Denuzzo e la vice sovrintendente della polizia locale Daniela Pugliese, che le hanno consegnato una cassetta piena di scarti di carciofi e un verbale da 100 euro per abbandono di rifiuti.
La donna, infatti, qualche giorno prima aveva “dimenticato” quella cassetta e quei residui da pulitura di carciofi in un altro quartiere della Città degli Imperiali. Solo che non aveva fatto i conti con una video-trappola presente in zona e grazie all’analisi dei cui filmati la Municipale – guidata dal comandante Antonio Cito – è riuscita a ricostruire la scena e, infine, a risalire all’identità dell’autrice del gesto.
Dalle immagini si nota distintamente la signora giungere, al volante della sua utilitaria di colore bianco, in prossimità del posto prescelto, poi aprire lo sportello, recuperare la cassetta dal sedile lato passeggero, gettarla in strada e, infine, rimettere in moto e andarsene in tutta tranquillità. A distanza di qualche giorno, però, ecco la sorpresa: i carciofi sono tornati al mittente e per giunta a caro prezzo…
Il servizio di vigilanza sui furbetti della spazzatura – voluto dall’Amministrazione comunale e in particolare, oltre che dal sindaco, dagli assessori Maria Passaro (polizia locale) e Antonio Martina (Ambiente) – proseguirà anche in futuro, quindi meglio desistere: si fa un favore al decoro della città e, non secondariamente, al proprio portafogli.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');