Consorzio Asi, Pappadà (Azione): “Giusto che se ne discuta in Consiglio comunale”

Di seguito una nota da parte del coordinatore provinciale di Azione Raffaele Pappadà:
Sulla nota vicenda A.S.I. , Il Coordinatore del Partito AZIONE per la Provincia di Brindisi  prende atto come l’unica richiesta (al momento) di chiarimenti formalizzata al Sindaco di Francavilla Fontana, da parte delle forze politiche presenti in Consiglio Comunale,  sia giunta dal Capogruppo di Forza Italia, Avv.  Antonio Andrisano.

L’intervento del Consigliere comunale è opportuno per le seguenti ragioni.

Raffaele Pappadà

Il Comune di Francavilla Fontana,  quale socio insieme ad altri Enti dell’ASI, ha un ruolo indubbiamente importante. Infatti, come componente dell’Assemblea, partecipa attivamente alla vita del Consorzio, ma soprattutto esprime il proprio voto sul bilancio.

Apprendiamo però, ormai da diverso tempo, dagli organi di stampa, di numerose contestazioni mosse da parte della Regione Puglia e dei Revisori dei Conti, proprio in materia di bilancio.

Azione è anche preoccupata perché parrebbe che l’attuale vicenda  stia facendo “maturare l’idea” in Regione Puglia (questo scrive la stampa) di un probabile accorpamento delle varie ASI provinciali, con la inevitabile conseguenza della perdita per la nostra provincia di un altro centro di sviluppo industriale. Il nostro territorio non  meriterebbe tutto ciò.

Si auspica pertanto che tutte le forze presenti nel Consiglio Comunale di Francavilla Fontana facciano propria l’istanza formalizzata dal Consigliere Andrisano, nell’interesse della Città e della Provincia tutta.
Dott. Raffaele Pappadà
Coordinatore provincia di Brindisi Azione

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com