Via Imperiali, l’Ufficio tecnico: “Acquedotto dovrà ripristinare il manto stradale a regola d’arte”

Lo fa sapere il presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana Domenico Attanasi:
“Un aggiornamento su via Michele Imperiali.
L’UTC del Comune di Francavilla ha riscontrato la nota con la quale chiedevo informazioni sullo stato di via Imperiali dopo i lavori di sostituzione di un tronco di fogna effettuati da AQP.
Domenico Attanasi

L’UTC fa sapere che l’autorizzazione all’effettuazione dei lavori rilasciata ad AQP in data 4.12.2020 prevede il “ripristino finale del tappetino di usura della stessa strada, sempre dello stesso spessore di cm. 3, da realizzarsi a perfetta regola d’arte, a cura e spese della Società richiedente AQP”. Inoltre “la predetta autorizzazione prevede altresì che, prima del rifacimento della sede stradale, venga effettuata la colmatura dello scavo con conglomerato bituminoso (Binder), affinché il lavoro di ripristino del piano variabile dell’intera sede stradale possa risultare complanare ed a perfetta regola d’arte”.

E’ sicuramente una buona notizia. AQP ripristinerà via Imperiali a perfetta regola d’arte e a propria cura e spese.
C’è un “però”.
Dalla stessa nota dell’Ufficio Tecnico si evince che ad oggi AQP non ha fornito il cronoprogramma dei lavori e che pertanto non sono noti i tempi di completamento dell’opera.
E questa non è una buona notizia. Francavilla non si può permettere che una delle sue arterie principali rimanga nelle attuali condizioni per troppo tempo, anche perché mi sembra piuttosto elevato il rischio che, nell’attesa, i veicoli in transito su quella strada riportino dei danni imputabili – in prima battuta – al Comune.
Con il Sindaco – che anche su questo fronte è impegnato in prima persona – e l’Ufficio Tecnico incalzeremo ogni giorno AQP affinché dia seguito in tempi rapidissimi agli impegni contrattuali presi con il nostro Comune.
Vi terremo aggiornati”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com