Il Sindaco Antonello Denuzzo ha pubblicato ieri sera un aggiornamento sui dati epidemiologici di Francavilla Fontana.
A seguire la comunicazione del Sindaco:
“Il report epidemiologico locale descrive una situazione di lieve miglioramento a Francavilla Fontana: secondo l’aggiornamento del 2 febbraio le persone attualmente positive al covid sono 21 (6 nuovi casi rispetto alla rilevazione del 31 gennaio), mentre altre 24 persone sono in isolamento.
725 sono i guariti a partire dall’inizio della seconda ondata della pandemia (16 in più rispetto alla rilevazione del 31 gennaio).
Ma i numeri che registriamo in questo momento non devono trarci in inganno.
Sia perchè nella nostra Città continuano comunque a manifestarsi nuovi contagi, sia perchè nella classificazione delle aree di rischio nel Paese la Puglia è ancora arancione.
Tutto questo significa che dobbiamo continuare a essere prudenti.
Mi rivolgo soprattutto ai ragazzi, perchè ne incontro molti per strada che – nonostante tutte le informazioni di cui sicuramente sono in possesso – fanno ancora un uso “disinvolto” delle mascherine e si assembrano.
La salute pubblica dipende dal comportamento responsabile di ciascuno di noi e se ci mostreremo ancora indifferenti o superficiali rispetto a questa emergenza sanitaria occorrerà intervenire con i verbali e le sanzioni.
Non possiamo consentirci distrazioni, non siamo tornati alla vecchia normalità, ci sono tante cose che non possiamo ancora fare.”
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');