Si riceve e pubblica:
In data 6 maggio u.s., presso lo Studio del Notaio dott. Umberto ZIO, Cavaliere di Gran Croce O.M.R.I., in Rimini, si è costituita l’Associazione nazionale Cavalieri al merito della Repubblica italiana, con acronimo A.N.C.R.I., cui possono aderire esclusivamente i soli insigniti di una delle onorificenze (Cavaliere, Ufficiale, Commendatore, Grand’Ufficiale e Cavaliere di Gran Croce) previste dall’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (O.M.R.I.), di cui è Capo il Presidente della Repubblica, istituito dalla Legge n.178/1951.
Il Direttivo Nazionale è composto da: Cav. Tommaso BOVE, di Nettuno (Roma) – Presidente Nazionale; Cav. Antonio ALDERISIO, di Anzio (Roma) – Presidente Onorario; Cav. don Rodolfo ROSSI, di Lucca – Guida Spirituale e Vice Presidente Nazionale; Cav. Massimiliano CAMPAGNA, di Roma – Segretario Nazionale; Cav. Luigi VERGARO, di Galatina (LE) – Tesoriere Nazionale; Cav. Maria Luisa PETTINELLI, di Perugia – Consigliere Nazionale; Cav. Michele BUSETTO, di Venezia – Consigliere Nazionale.
L’Associazione si prefigge la finalità di favorire l’incontro e la conoscenza tra persone accomunate dagli stessi valori, al fine di dare concretezza agli ideali e ai principi cui i Cavalieri s’ispirano e di offrire, attraverso l’impegno nel sociale, una reale e tangibile continuità delle motivazioni che, a suo tempo, hanno dato origine alla concessione dell’onorificenza, oltre a tutelare il rispetto dell’Istituzione e tramandarne la sua alta funzione morale.
L’Associazione ANCRI, oltre ad essere presente su quasi tutto il territorio italiano, ha iscritti e Delegati in Svizzera, Germania, Libano ed Argentina.
Per la Regione Puglia, in attesa del relativo Congresso Regionale, il Consiglio Direttivo Nazionale, ha nominato quale Delegato il Cav. Antonio Rizzo (mail: delegazione.puglia@ancri.it), nonché il Cav. Francesco ARPA, quale Consigliere Regionale con delega per la provincia di Brindisi (mail: francoarpa@gmail.com)
Si invitano coloro che desiderano iscriversi all’Associazione a contattare i suddetti o, se desiderano ulteriori e più dettagliate informazioni, a contattare direttamente la Presidenza Nazionale al seguente recapito di posta elettronica: presidente.nazionale@ancri.it