Oria città più cardioprotetta: compagnia teatrale dona defibrillatore in memoria del suo presidente

Oria si arricchisce di un nuovo defribillatore.  Il presidio medico, di fondamentale importanza per salvare la vita in caso di attacco cardiaco,  è stato donato al comune di  Oria dalla Compagnia di Teatro Popolare “Sartaminzippi ” per celebrare la memoria del Presidente e principale fondatore Pierino Monaco, scomparso quasi un anno fa.
Il defribillatore per volontà espressa dai componenti della Compagnia teatrale è stato installato in Piazza Lama, luogo strategico e centrale della città, e in accordo con la famiglia Monaco è stato posizionato proprio sulla facciata del locale che ospitava la sede della stessa Compagnia.
“Un gesto davvero encomiabile” dice il sindaco di Oria Maria Lucia Carone, “per il quale esprimo un sincero ringraziamento a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza. Queste iniziative sottolineano quanto possa essere proficua e fattiva la collaborazione tra le istituzioni ed i cittadini”.
Un ringraziamento particolare va alla gioielleria “Pensieri d’Oro” di Giuseppe Carone che ha voluto partecipare  spontaneamente alla lodevole iniziativa, donando la cassetta in cui è alloggiato il defribillatore.
Il  DAE donato dai “Sartaminzippi” è il secondo sul territorio oritano (l’altro si trova in Piazza Lorch nei pressi della farmacia Musto) ed entrambi potrebbero rivelarsi un supporto concreto e tempestivo nei casi di emergenza, in cui il tempo è sicuramente determinante per riuscire a salvare la vita di chi viene colto da un attacco di cuore. Questo importante presidio rappresenta, inoltre, un ulteriore miglioramento sul fronte della sicurezza e un passo in più verso la realizzazione di una città cardioprotetta.
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com