Lo comunica il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo:

Dunque un’adesione elevata e confortante all’iniziativa.
Oggi proseguiremo secondo il calendario che è stato diffuso e presto faremo il punto anche sulle scuole superiori della nostra Città.
La fila composta e “distanziata” che ho visto scorrere questa mattina al Palazzetto dello Sport è un’immagine imprevedibile fino a un anno fa, quando i bambini pensavano alle mascherine soltanto a Carnevale, una stretta di mano era un gesto cordiale e darsi di gomito aveva un altro significato.
A questi piccoli nostri concittadini – dal 3 marzo 2020 privati delle relazioni vissute dal vivo, dell’apprendimento di gruppo – dovremo poi spiegare che molti dei nuovi contagi sono il risultato di un calo collettivo di attenzione durante le Feste e che paghiamo il prezzo della tradizionale insofferenza del nostro Paese al rispetto delle regole.
Ma quella fila di bambini accompagnati dai loro genitori mi è parsa anche un segnale forte di una comunità che riflette, che prova a capire come uscire dall’emergenza e a indicare una via.
Intanto questa sera il Consiglio dei Ministri convocato per le 21.30 voterà il nuovo Recovery Plan: il testo esiste, bene che venga discusso.
Poi si assumano decisioni razionali, tenendo a mente la paralisi dell’anno scolastico, la ripresa dei contagi, l’impatto del covid sull’economia”.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');