Terminate le celebrazioni per i quattrocento anni di fondazione della confraternita del S. Rosario di Oria, il sodalizio continua la sua opera di solidarietà. Il nuovo anno è stato introdotto con il pensiero ai poveri della cittadina e ai bambini ammalati, affinché il periodo buio che attraversano sia un po’ variegato attraverso dei piccoli gesti.
È stato offerto il pranzo di capodanno ai concittadini che usufruiscono della mensa dei PP. Rogazionisti (S. Pasquale), il 5 gennaio invece il parroco (e padre spirituale del sodalizio) don Crocifisso Tanzarella, il vice parroco don Vincenzo Rubino e la priora Sig.ra Anna Ariano hanno donato, tramite la caposala, delle calze della Epifania ai bambini ricoverati presso il reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto.
La priora e i sacerdoti hanno ringraziato tutti i confratelli e le consorelle che sostengono queste iniziative e hanno trasmesso loro i ringraziamenti e l’emozione percepita dai dirigenti del reparto che li hanno accolti e hanno ricevuto i doni per i piccoli pazienti.
“Abbiamo voluto scrivere queste due righe per spronare le altre associazioni a intraprendere la via della carità e per invitare altre persone ad unirsi alla nostra confraternita che opera in vari ambiti”, dichiarano don Crocifisso, don Vincenzo e Anna Ariano.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');