Le riflessioni del presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana Domenico Attanasi a proposito dello screening scolastico gratuito avviato due giorni fa al palazzetto dello sport e che, per quanto concerne le secondarie di primo grado, si concluderà questa sera:
“Lo screening in corso sulla popolazione scolastica francavillese ci consente, allo stato, di fare alcune riflessioni.
Le operazioni si stanno svolgendo in maniera sicura, veloce e ordinata, e ciò grazie allo straordinario lavoro del personale sanitario e dei volontari delle associazioni coinvolte nell’iniziativa. Questo vuol dire che la macchina organizzativa sta funzionando.
L’adesione – su base volontaria – è molto alta. La comunità francavillese sta dando prova, ancora una volta, di un grande senso di coesione e di responsabilità.
A fronte dei 626 tamponi effettuati, è stato registrato un solo caso di positività. È sicuramente un dato confortante. Speriamo che possa trovare conferma anche nei prossimi giorni. Nel frattempo, continuiamo a tenere alta la guardia”.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');