Lo fa sapere il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo:
“Abbiamo avviato con l’Acquedotto Pugliese una discussione che ha per oggetto le fontane della nostra Città, perché intendiamo ristrutturarle e creare un itinerario che ne ripercorra e valorizzi la storia, a partire da quella di via Mazzini – proprio di fronte alla chiesa di San Sebastiano – che è la più antica e risale al 1914.
In proposito voglio complimentarmi per il lavoro di ricerca che mi è stato consegnato oggi dal Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, che hanno colto l’importanza di queste fontane per la comunità francavillese.
Veri e propri monumenti – a dispetto delle dimensioni – che hanno contribuito alla tutela della salute pubblica, sono stati luoghi di ritrovo e di costruzione delle relazioni sociali e rappresentano elementi del nostro paesaggio urbano che – i nostri concittadini più giovani lo hanno compreso – non possiamo ignorare”.
Così invece l’assessore Sergio Tatarano:
“Il primo anno di attività del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Francavilla Fontana ha prodotto un pregevole lavoro sulle sedici fontane storiche AqP, simbolo di resistenza a questi tempi e di rispetto per l’ambiente, piccoli monumenti che come Amministrazione intendiamo valorizzare realizzando un vero e proprio percorso persino turistico. Oggi una rappresentanza del ccrr ha consegnato la prima copia del lavoro al sindaco. Grazie, ragazze e ragazzi!”
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');