La Città di Francavilla Fontana ha ottenuto un finanziamento di 30mila euro per aggiornare e implementare il piano di protezione civile relativo alla previsione, prevenzione e contrasto del rischio idraulico ed idrogeologico.
I fondi, ottenuti grazie al contributo determinante del Comando della Polizia Locale, sono stati erogati nell’ambito del POR Puglia FESR/FSE 2014/2020.
“Negli ultimi anni abbiamo sentito dire sempre più spesso che il nostro Paese è fragile dal punto di vista idrogeologico – dichiara il Sindaco Antonello Denuzzo – anche la nostra Città sotto questo aspetto presenta delle criticità ed è indispensabile farsi trovare pronti in caso di necessità. Ringrazio il Comando della Polizia Locale per il lavoro svolto che consentirà a Francavilla Fontana di aggiornare e implementare il piano di protezione civile che, nei momenti di emergenza, rappresenta uno strumento indispensabile per la sicurezza della cittadinanza.”
Lo scopo principale del piano di protezione civile è proteggere la popolazione dalle alluvioni.
Con questo progetto, oltre a prevedere un’implementazione del piano di azione, si interviene anche sulla dotazione strumentale di supporto con una particolare attenzione al potenziamento dei sistemi di comunicazione in radiofonia e trasmissione dati tra le varie componenti del sistema regionale di protezione civile.
Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');