Dopo aver fatto irruzione armati di fucili nel Supermercato Carone in via Sant’Annibale Maria di Francia, a Oria, e aver preteso da cassiere e clienti tutti i soldi nella loro disponibilità, prima di fuggire i rapinatori – tuta con cappuccio sulla testa e mascherina in volto – avrebbero augurato a tutti un buon anno. Lì fuori, ad attenderli, probabilmente un terzo complice. Il bottino consisterebbe in una cifra tra i mille e i 2mila euro. Sul colpo messo a segno ieri sera (30 gennaio) intorno alle 19.30 indagano i carabinieri della Stazione oritana, che hanno già acquisito le immagini del circuito chiuso sia dell’esercizio sia registrate dalle telecamere sparse nella zona.
In precedenza, circa un’ora prima, stesso modus operandi presso il supermercato F.lli Carucci in via Cesare Battisti a Francavilla Fontana: sempre in due, sempre col volto coperto e armati di fucile, hanno minacciato cassiere e clienti, si sono impossessati del denaro e infine hanno fatto perdere le proprie tracce. In questo caso, qualcuno fra i testimoni ha assicurato che fuori ad attendere la coppia ci fosse un complice alla guida di un’auto. L’importo sottratto sarebbe simile a quello in seguito racimolato a Oria. Su questo secondo caso indagano i carabinieri della Stazione della Città degli Imperiali, che hanno a loro volta acquisito le registrazioni video.
Non si esclude, ma ovviamente è tutto da dimostrare, che ad aver agito siano state le stesse persone.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');