Covid-19, Curto: “Numeri da brividi, c’è un caso Francavilla? Servono informazioni più puntuali”


Di seguito una nota dell’ex senatore e consigliere regionale e comunale Euprepio Curto:

Con 241 casi di soggetti positivi al virus del Covid 19, Francavilla Fontana, si attesta al secondo posto assoluto in provincia di Brindisi, subito dopo il capoluogo (334 positivi), che però vanta una popolazione circa tre volte superiore. E’ forse il momento di ammettere che c’è un caso Francavilla?”.

A chiederselo (ma, a dire il vero a porsi la stessa domanda sono in molti) è l’ex senatore, avv. Euprepio Curto, a parere del quale sul tema vi sarebbe bisogno di maggiore chiarezza da parte dell’Amministrazione Denuzzo.

“Lungi da noi – ha dichiarato  infatti l’esponente politico – l’idea che la diffusione geometrica del Covid 19 nella Città degli Imperiali sia addebitabile all’Amministrazione Denuzzo che di responsabilità ne ha ben altre e probabilmente ben più gravi. Ma il sostanziale black out informativo sulla situazione in cui versa la città è oggettivamente grave, né può essere superato dalla  quotidiana rendicontazione dei meri numeri da parte del sindaco”.

“Sono del parere – ha proseguito Curto – che la città abbia bisogno di conoscere molto di più in termini di qualificazione degli stessi numeri, con riferimento alle fasce d’età più colpite, alle zone della città più interessate, alle aree socio economiche più coinvolte, al fine di “leggere” in maniera compiuta l’evoluzione del fenomeno per più adeguatamente contrastarlo e, prima ancora, prevenirlo”.

“Fornire alla città vuoti numeri, privi di qualsiasi  significato  – ha concluso l’ex senatore – non serve assolutamente a nulla. Ai francavillesi urge conoscere se c’è un caso Francavilla”.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com