Di seguito una nota dell’assessore alle Politiche sociali e famiglia del Comune di Oria Cosimo Delli Santi:
“Come avevamo annunciato, nessuno rimarrà indietro. Infatti, a circa dieci giorni dal “Pacco Solidale” per il quale l’Amministrazione ha stanziato 20mila euro di risorse proprie, è stata avviata un’altra iniziativa: LA destinazione, ai concittadini più bisognosi, di 60mila euro, 33mila dei quali con fondi comunali e 27mila recuperati (oppure provenienti) da economie di finanziamenti regionali diretti.
L’iniziativa prevede, in base al coefficiente ISEE, un contributo fino a 300 euro per acquisti di prodotti per l’infanzia (pannolini, latte, prodotti specifici per la cura ecc..), medicinali, abbigliamento primario (tute, scarpe, biancheria intima, capi essenziali) e
prodotti tecnologici per l’attività di didattica a distanza (tablet, pc, ecc..) per sprovvisti di strumenti informatici.
I beneficiari dovranno ovviamente rendicontare le spese, pena la restituzione del contributo stesso.
Una volta conclusa l’iniziativa “Pacco Solidale” e portata a termine anche quest’ultima iniziativa, si procederà con l’erogazione dei buoni spesa: ad Oria, con l’ultimo Decreto Ristori, sono stati destinati circa 130mila euro.
Quindi, a differenza di quanto sostiene qualcuno, l’Amministrazione non è distratta verso le esigenze delle famiglie meno abbienti, anzi fa il possibile per aiutare proprio tutti. Lavoriamo ogni giorno a testa bassa e pensiamo sempre e semplicemente alla città e ai nostri concittadini”.
Assessore alla Politiche Sociali e Famiglia
Cosimo Delli Santi
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');