Così la Coalizione per il Cambiamento a sostegno della sindaca di Oria Maria Lucia Carone:
“L’adozione delle ultime misure restrittive per il contenimento del contagio da COVID19, previste nel DPCM del 3 novembre scorso, penalizzano soprattutto i pubblici esercizi: ai Bar, Ristoranti, Pub, ecc., in zona arancione, è consentita esclusivamente la vendita “per asporto” fino alle 22:00 e tramite “consegna a domicilio” fino alla mezzanotte.
In tale situazione è assolutamente prioritario garantire alle attività commerciali presenti in Piazza Manfredi le più favorevoli condizioni per lo svolgimento della propria attività secondo le uniche modalità di vendita consentite e, comunque, almeno le stesse condizioni di cui godono le altre attività presenti sul territorio comunale. Per tale ragione, si è ritenuto di modificare temporaneamente il divieto di sosta permanente istituito in piazza Manfredi con ordinanza n. 79 dl 28/09/2020 per consentire l’accesso:
1. ai mezzi di soccorso e polizia;
2. ai veicoli utilizzati per le consegne a domicilio;
3. ai veicoli dei fornitori (o degli stessi esercenti) per le operazioni di carico e scarico merce per il tempo strettamente necessario;
4. ai veicoli degli avventori per il tempo strettamente necessario per eseguire l’acquisto con asporto.
Quanto sopra è disposto dalla nuova ordinanza del responsabile del settore Polizia Locale ed è scaturito in seguito ad un incontro tra gli esercenti di piazza Manfredi, il Sindaco e l’Assessore alle Attività Produttive.
L’ordinanza è immediatamente in vigore e terminerà i propri effetti il 31/12/2020, fatte salve ulteriori determinazioni in ragione dell’evolversi della crisi sanitaria.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');